lunedì 13 dicembre 2010

Tornano Strenn' AVIS e Telethon


Torna per la terza volta consecutiva Strenn' AVIS, la simpatica iniziativa che, nell' occasione delle festività natalizie, cerca di avvicinare i giovanissimi al mondo della donazione di sangue.

E' insito ormai nella filosofia del nostro Direttivo creare sin da piccoli un modo di essere e di pensare che é quello della cultura della donazione e della solidarietà.

Ormai da qualche anno troviamo terreno fertile nei più giovani per la diffusione dei principi di cui sopra: attraverso la consegna di un opuscoletto dal titolo " L' amico sangue " e di una lettera contenente i più convincenti, si spera, messaggi di invito alla solidarietà, tentiamo di arrivare, chiedendo la loro collaborazione, al mondo degli adulti. In cambio sarà nostro piacere fare trovare loro, in sede, un " Babbo Natale " dell' AVIS, pronto ad elargire un simpatico dono a quanti saranno riusciti nell'intento di fare compiere ai propri genitori o parenti maggiorenni, una donazione.

L' appuntamento con Babbo Natale é fissato perciò per il 19 e 30 dicembre, dalle 08.00 alle 11.30 presso la nostra sede di via Turati.

Torna anche Telethon, la manifestazione che cerca, facendo leva sugli stessi principi, di raccogliere fondi per la ricerca e la lotta contro le malattie genetiche: il 19 e 30 dicembre, durante le raccolte di sangue, ed il 5 gennaio, nel corso della " Festa del Donatore ", sarà possibile offrire un contributo utile alla ricerca. Stessa cosa sarà possibile fare presso i plessi dell' Istituto scolastico locale, nel corso delle manifestazioni natalizie organizzate dallo stesso.
Redatto da Dott. Massimino Marcello

Nessun commento:

Posta un commento