venerdì 24 dicembre 2010

Sono partiti " Strenn' AVIS 2010 " e Telethon


E' ufficialmente partita la terza edizione dell' iniziativa " Strenn' AVIS ": nei giorni immediatamente precedenti la raccolta del 19 dicembre, parte del Direttivo si é recata presso i plessi scolastici locali per consegnare agli scolari una lettera particolare da leggere assieme ai genitori, nella quale questi ultimi vengono invitati a venire a donare nella nostra sede. I bambini che saranno riusciti nell' intento di " condurre per mano " un parente maggiorenne a donare, avrebbero ricevuto un dono direttamente dalle mani di " Babbo Natale ".
La consegna delle lettere, accompagnate dall' opuscolo " Amico sangue ", é stata caratterizzata ed animata dalla presenza di Babbo Natale in carne ed ossa il quale, con la sua possente voce, suscitando emozione e curiosità, ha ribadito la promessa del " dono sicuro " a chi sarebbe riuscito nell' intento di cui sopra.
La giornata é stata quindi condita da allegria, sorprese ( sono state regalate matite e righelli ) e buoni intendimenti. Non sono mancate le foto ricordo scattate dall' occhio sapiente di Anna Salafrica ( se ne riporta un esemplare in questo spazio, le altre possono essere visionate presso lo studio della stessa ).
Ha avuto inizio anche l' operazione Telethon, durante la raccolta del 19 u. s. e presso i plessi scolastici il 20 e 21 u. s. : la partenza é stata più che positiva, ma, naturalmente, ..... si può dare di più.
Si ricorda che i fondi raccolti saranno devoluti per la ricerca sulle malattie genetiche e che l' iniziativa proseguirà durante la prossima raccolta del 30 dicembre e nel corso della " Festa del Donatore" del 5 gennaio 2011.
( Questo post é stato curato dal Dott. Massimino Marcello )

Nessun commento:

Posta un commento