giovedì 29 gennaio 2009

" Strenn' AVIS ": grande successo !!!

Grande successo ha riscosso l'iniziativa " Strenn' AVIS " promossa dal Direttivo uscente negli ultimi due mesi di raccolta di sangue del 2008: ricorrendo alla capacità di convincere che solo i bambini hanno, si é riusciti ad acquisire nuovi donatori, soprattutto giovani, ed a far riavvicinare alla pratica donazionale vecchi donatori. Abbiamo incontrato queste " giovani spalle " nelle scuole, abbiamo spiegato loro che cos'é l' AVIS e di cosa si occupa e gli abbiamo consegnato una lettera aperta per i genitori, dopo averla discussa in classe; gli abbiamo anche detto che il loro impegno, la loro opera di convincimento sarebbe stata premiata.

E così, i bambini che il 14 ed il 28 dicembre 2008 hanno accompagnato un adulto nella sede AVIS per farlo donare, hanno ricevuto da Babbo Natale in persona, la Medaglia d'oro Armando Di Stefano, la seconda nella storia dell' AVIS di Mirabella Imbaccari dopo quella di Angelo Arena e prima di quelle consegnate durante la " XIX Festa del Donatore " del 4 gennaio 2009 ad Aranzulla Giuseppe, Gentile Giacomo, Interlandi Filippo e Verde Giuseppe, un graditissimo regalo.


I nuovi e vecchi donatori nel frattempo, in un clima di festa e di solidarietà, ...... davano il sangue col sorriso sulle labbra, consapevoli della profondità dell'atto d'amore che stavano compiendo.




Nessun commento:

Posta un commento