martedì 30 giugno 2009

Parte benissimo la campagna "Estat' AVIS" !

Come da programma, é partita la campagna " Estat' AVIS " organizzata dalla nostra sezione AVIS di Mirabella Imbaccari, volta a sensibilizzare la comunità sulla necessità di colmare il fabbisogno di sangue in estate, che, in questo periodo, per diversi motivi, si accentua di più.
Sono state raccolte ben 26 sacche di sangue e ben 10 sono state le predonazioni ! Meglio di così !
Grande quindi é la soddisfazione del Direttivo che si é prodigato per incentivare la cultura della donazione di sangue: i primi risultati si sono visti, ma, come dice una famosa canzone, " si può dare di più " ! E quindi, se la cultura non é acqua, ma invece si dimostra il vero motore di una civiltà attenta e progredita, questi risultati non possono che migliorare, come fanno ben sperare le 10 predonazioni effettutate, tanto più che si tratta di giovanissimi, che dovrebbero trasformarsi in " Donatori periodici " !
Intanto il bilancio dei primi 6 mesi di raccolte eleva a 97 il numero di sacche di sangue intero finora raccolte ( 17 nel mese di maggio e 26 a giugno ) e a 24 le predonazioni effettuate, diverse delle quali si sono trasformate in donazioni !
Si spera in ulteriori progressi a luglio ed agosto, sempre nell'ambito di " Estat' AVIS " !

Nessun commento:

Posta un commento